
Iscrizione
Per iscriversi alla classe di primo anno del Corso professionale dell’Accademia Kairòs, non occorre avere competenze, né esperienze pregresse nel campo della recitazione. I Corsi sono aperti ad aspiranti attori e attrici di qualunque nazionalità.
Requisiti per l’ammissione
Possono chiedere l’ammissione al Corso Professionale, cittadini italiani e cittadini stranieri con documenti validi per il soggiorno in Italia, e che abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, in possesso di Diploma superiore.I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Prove d’ingresso
Le prove d’ingresso si svolgono presso Kairòs Teatro, Viale Gottardo, 73 Roma, davanti a una Commissione esaminatrice composta dal Direttore Artistico, dal Direttore Didattico e dai docenti del Corso Professionale. Il giudizio della Commissione è insindacabile. Il candidato che abbia presentato richiesta di sostenere il provino, al fine di partecipare al Corso professionale, dovrà presentarsi munito di un documento d’identità valido.
Al candidato verrà richiesto di:
- recitare a memoria un monologo tratto da un’opera drammaturgica di un autore noto (non televisivo) della durata massima di 4 minuti. (prova obbligatoria)
- recitare a memoria una scena dialogata tratta da un’opera drammaturgica di un autore noto (non televisivo) della durata massima di 5 minuti. Ogni candidato è tenuto a presentarsi con una “spalla” per poter eseguire questa prova. (questa prova è facoltativa)
- cantare una canzone a scelta
- potranno essere proposte ulteriori prove estemporanee (letture, improvvisazioni, ecc.) a discrezione della Commissione esaminatrice.